In amore…

Un dolce pomeriggio a tutti voi,vi amo immensamente!!

In amore…..

“In amore è più facile rinunciare a un sentimento che perdere un abitudine..”(Proust)

“L’amore fa paura perché è il modo più rapido per cambiare.. È un cambiamento che non si sceglie coscientemente:accade e basta,dalla notte al giorno,in superficie come in profondità,senza che uno se ne renda conto..

La sua energia provoca un’immediata espansione,un cambiamento di stato,una realtà più ampia,vitale e brillante che dovrebbe essere la vera,costante natura..

In tante vite questo processo è un’autentica esplosione e non ci si riconosce più..Si può digiunare per giorni,senza avere fame colmi di quell’energia immensa.Dimenticare tutto,percorrere mille chilometri senza sentire stanchezza,attraversare il tempo come a cavallo di un fulmine..

Accade però che questo cambiamento,tra due individui,avvenga a velocità diverse..Che uno sia sopraffatto dalla paura di perdere quello stato o di non saperlo gestire..Dunque fugge.A questo punto,ritornare alla vecchia vita,alla vecchia energia, è un pessimo affare..

Nel bene o nel male,rimettiamo in scena l’amore che conosciamo.Se siamo stati poco amati o a intermittenza,cercheremo persone avide o bloccate che riproducono questa dinamica.Agganciare il proprio valore di sé alla considerazione di un’altra persona è una consuetudine che espone a grandi rischi..Il disamore che produce questa svalutazione non è la regola.. È un incidente di percorso..Se si acquisisce coscienza del proprio valore,allora la si potrà mostrare agli altri,attrarre persone che amino con completezza e a tempo pieno..

Scoprire di poter scegliere è un grande successo nella vita….(Gabriele Policardo)

 

Un abbraccio di luce…